LE METE PIU' BELLE D'ITALIA

Intorno a Noi

Cilento: culla della Dieta Mediterranea immersa nella Storia e Natura

PAESTUM

Paestum, nome latinizzato del termine Paistom con il quale venne definita dopo la sua conquista da parte dei Lucani, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima a Era e Atena.

AGROPOLI

Agropoli, il maggiore centro della costiera cilentana, è oggi una città che conta circa 22.000 abitanti organizzata principalmente attorno alle attività turistiche e commerciali che prendono vita durante la stagione estiva. Tipico è il centro storico, con il castello saraceno e il porto.

 

 

CASTELLABATE

Castellabate è un comune sparso italiano con sede comunale nella frazione Santa Maria. Il paese si trova sulla costiera cilentana in Campania ed è diventato famoso grazie alla realizzazione del fortunato film Benvenuti Al Sud con Bisio e Siani. La parte storica presenta un bellissimo belvedere sul lato cittadino marittimo.

PUNTA LICOSA

Licosa è una frazione del comune di Castellabate in provincia di Salerno, costituita da un promontorio denominato Enipeo da Licofrone o Posidio da Strabone che ospita un vasto parco forestale di macchia mediterranea. Considerato un vero e proprio giardito acquatico incontaminato, l’isola di fronte presenta un storico faro sempre vivo nei ricordi dei marinai.

COSTIERA AMALFITANA

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare. Ogni altra presentazione è superflua per questo pezzo di territorio conosciuto in tutto il mondo.

GROTTE DI CASTELCIVITA

Alle porte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in provincia di Salerno, le Grotte di Castelcivita costituiscono, con un totale di circa 4800 m di lunghezza, uno dei complessi speleologici più estesi dell’Italia meridionale.  Un’esperienza visiva unica per dare un tocco d’avventura in più alla tua vacanza.

Per maggiori info visita il sito ufficiale: grottedicastelcivita.com

FESTE E SAGRE CILENTANE

Il territorio Cilentano è popolato da persone ospitali e con spirito di festa salvaguardando le tradizioni. Per questo, nel periodo estivo, troverete numerose feste e sagre nei vari comuni rustici nell’entroterra. Per maggiori informazioni sulla festività o sagra durante il tuo soggiorno, chiedi al nostro personale o inviaci un messaggio.